Studio e geekiness, dì la tua!

Non avrà avuto un iPod, un potente eBook reader o l’ultimo netbook per studiare e scrivere la propria tesi ma sicuramente Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, la prima laureata al mondo, deve essere stata una tipa tosta.
A 333 anni dalla sua dissertazione che le ha permesso di prendere la laurea in Filosofia nel lontano 25 Giugno 1678, l’Università di Padova (dove Elena ha ottenuto la laurea), RadioBue, il Forum di Ateneo per le Politiche e gli Studi di Genere e Progetto Giovani lanciano “333, Il Valore dello studio per una donna”.
Il progetto – che mira a valorizzare il ruolo dello studio e della cultura nella vita della donna – prevede e richiede la collaborazione di tutte noi girls. Con la nostra testimonianza possiamo infatti raccontare che cosa rappresenta o ha rappresentato lo studio e l’istruzione per noi e la nostra crescita. Le nostre voci ed i meassaggi arrivati in redazione verranno trasmessi il 25 Giugno sulle frequenze di RadioBue mentre la sera si terrà uno spettacolo teatrale ad entrata libera con Nicoletta Maragno e La Piccola Bottega Baltazar.

Forza geeks, contribuiamo al progetto raccontando la nostra esperienza!
Come lo studio ha inciso nel vostro essere geek?



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>