Sharing Economy e le speaker della GGD Nordest #7

A pochissime ore dal nuovo incontro delle geek del Nordest possiamo finalmente svelare i nomi delle fantastiche speaker con le quali ci addentreremo nel mondo della sharing economy e delle pratiche di condivisione che la rete e il digitale hanno attivato. Eccoli:

Marta Mainieri – Autrice di Collaboriamo!
Dalla casa all’orto, dalla macchina ai vestiti, dalle competenze al tempo, oggi in rete si condivide e si scambia di tutto. Sempre più persone, infatti, si incontrano attraverso servizi collaborativi digitali come Airbnb, Etsy, TaskRabbit, Prestiamoci, TheHub.. Con il suo intervento Marta ci illustrerà la grande rivoluzione chiamata sharing economy.

Michela Nose – cofondatrice di LocLoc
Michela presenterà LocLoc, il primo portale italiano dedicato alla condivisione di beni tra privati, che permette a chiunque, dai consumatori ai professionisti, di affittare e mettere in affitto qualsiasi tipologia di oggetto. La community di Locloc collega i proprietari di case, auto ed articoli vari che vogliono guadagnare soldi dall’affitto delle loro proprietà con le persone che hanno un bisogno temporaneo da soddisfare in modo comodo, sicuro e conveniente.

Gloria Scarpa – CoRestaurant 
Gloria ci parlerà di uno dei primissimi progetti di Marghera Bond. Co-Restaurant è il primo ristorante crowd-funded realizzato presso il locale “Al Vapore”  in provincia di Venezia che raccoglie un gruppo di sette chef selezionati attraverso il web.

Sara Carbone – Carbone Vini
A chiudere sarà poi Sara che ci racconterà la sua esperienza di imprenditrice con Vinix, piattaforma web che aggrega e mette in contatto operatori del settore enogastronomico e appassionati di vino e cibo, offrendo loro strumenti facili per creare relazioni e fare networking online.

Siete anche voi curiose come noi di ascoltare questi progetti? :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>