Marghera Bond è il main sponsor della GGD Nordest #7

E’ con grande piacere (e anche con tanta acquolina in bocca) che vi presentiamo lo sponsor della Girl Geek Dinner #7 che si svolgerà il prossimo 8 Maggio in occasione della Ca’ Foscari Digital Week.
Si tratta di Margherabond, un’impresa nuova, pioniera, che rappresenta il primo esperimento concreto a Venezia, e tra i primi in Italia, che intende usare uno strumento della “old economy” come le “Azioni” per coinvolgere forze, idee, risparmi ed energie su una ecomomia nuova, etica e solidale, legata a persone, imprese e progetti locali collegati in rete attraverso i quali investire e “inventare” il rilancio della città. Co-Restaurant, Azioni Quotidiane, Play City sono i primi tre progetti che stanno prendendo forma con tanto entusiasmo e passione.

Europa, azioni locali, partecipazione, rete, azionariato popolare, start up sono queste le parole chiave di Margherabond, la giovane società ideata da Stefano Pesce e Amadou Diarra. Margherabond prende spunto dalla necessità di dare una risposta concreta alla crisi economica ma l’idea innovativa , che sta alla base del progetto, e’ offrire l’opportunità ai cittadini stessi, uniti insieme, di rispondere attraverso la partecipazione attiva in una nuova società e, nell’immediato futuro in una rete, partecipata dal basso.

Durante la serata dell’ 8 Maggio le geek presenti avranno modo di assaggiare – metaforicamente ma non solo – uno di questi tre progetti, più precisamente, il progetto Co-Restaurant. Un gruppo di sette chef selezionati attraverso la rete sono il cuore del progetto del primo Ristorante crowd-funded realizzato presso il locale “Al Vapore” di Mestre, in provincia di Venezia. Per la serata dell’8 Maggio, grazie a Marghera Bond, potremo gustare insieme i piatti di questi professionisti della cucina e goderci una serata che si preannuncia davvero unica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>