GGD Nordest 2: “presenza in rete e blog life”

Manca meno di un giorno alla seconda GGD Nordest, gli ultimi dettagli e poi tutto sarò pronto per (ri)incontrarci.

Vista la concomitanza con il BlogFest abbiamo pensato di dedicare questa seconda serata alla presenza in rete ed alla blog life.
Dopo il successo della GGD di Milano, Miriam Bertoli ci ricorderà così i piccoli trucchi e le attenzioni per muoversi in rete.
Con Alessandra Farabegoli passaremo poi a parlare di blog e video-blog: nella giungla di tag, video ed articoli, il blog personale è il luogo dove abbiamo la possibilità di comunicare al meglio noi stesse, magari, perchè no, attraverso i video. Luigina Foggetti ci illustrerà poi come proteggere il nostro blog da visite indesiderate creando apposite liste di selezionati lettori.
Concluderemo infine la serata con Luigina Foggetti e Sara Maternini che ci racconteranno il loro passaggio da blogger a editor di una delle piattaforme di blogging più riuscite in Italia: Girl Geek Life.

Dalla rete al blog, come gestire le presenza nel web:
Miriam Bertoli “L’identita’ online e l’importanza delle piccole cose”
Alessandra Farabegoli “Blog e video blog”
– Luigina Foggetti “come luchettare il proprio blog: dai profili privati sui social network al blog personale accessibile solo ai contatti selezionati”
Luigina Foggetti e Sara Maternini “Da blogger solitari a contributor/editor: Girl Geek Life la piattaforma blog collettiva, punto di riferimento di tutte le Girl Geek italiane”

Ci vediamo domani alle ore 19 presso il La Paz Cafè in Viale Carducci 17 (Riva del Garda) per parlare di noi stesse e di blog, il tutto gustando uno sfizioso aperitivo.

One thought on “GGD Nordest 2: “presenza in rete e blog life”

  1. Pingback: Tweets that mention GGD Nordest 2: “presenza in rete e blog life” | Girl Geek Dinners Nordest -- Topsy.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>