GGD Nordest #8 – Ecco tutte le speaker

Arte e digitale, in che modo questi due mondi convergono, si intrecciano e si relazionano?
L’arte è nata con l’Uomo, si è evoluta e sviluppata con lui, declinandosi in tanti stili, forme e idee e, sempre di più, in tante diverse tecnologie capaci di potenziarla, di darle nuova forza e inediti spazi di espressione. E’ proprio uno di questi spazi, il digitale, che esploreremo la serata del 22 Novembre negli spazi di illycaffè a Trieste.
Sarà una serata unica, che ci permetterà di cogliere storie ed esempi del connubio tra il mondo dell’arte e quello digitale. Ad aiutarci in questa bellissima ricerca saranno con noi delle speaker che non vediamo l’ora di presentarvi. Eccole, insieme ai loro interventi:

“Prevedere il futuro. Nuovi progetti di avanguardia interattiva.” – Alessandra Guida- Arti Director di hiWHIM
Hiwhim è uno spazio virtuale e all’avanguardia che raccoglie eventi visivi straordinari, soluzioni creative interattive, linguaggi espressivi dell’arte contemporanea, con un elevato valore aggiunto legato all’impatto comunicativo. Un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e le trasformazioni creative dello spazio, oltre che per il settore della comunicazione che sta vivendo una forte evoluzione.

“The response of the eye and the ear” – Paola Pisani – Artista Digitale
Nata a Trieste  Paola Pisani si è laureata in Lettere Moderne alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città. Attratta dai nuovi mezzi di comunicazione dal 2006 volge la sua attenzione al mondo elettronico, prima all’interno del gruppo organizzativo di 404.Festival di arte elettronica On tour poi all’interno del Conservatorio Tartini di Trieste  in Musica e Nuove Tecnologie. Esponente del Gruppo78 Contemporary art e attiva nel campo delle arti plastiche e visive, ha esposto in importanti mostre nazionali e internazionali ed è attiva anche nel  campo  teatrale e musicale.

A introdurre le voci di queste specialist, sarà Barbara Dolenc – social media e web pr di illycaffè – che ci presenterà i proprio progetti e le attività a cavallo tra il mondo digital e quello dell’arte.
Che dire girls, noi non vediamo l’ora di rivedervi tutte e di tuffarci in una nuova serata con voi. Vi aspettiamo alle 19.30 presso illycaffè  di Via Flavia, 110 34147 – guarda la mappa. Vi ricordiamo che per partecipare alla cena è necessario iscriversi, i posti sono esauriti ma abbiamo aperto una lista d’attesa.

Photo Credits:

Artista: Paradigme
Opera: Paracloud – Foto: Christophe Jung (Tauph)
——————————————————————————————
Opera: Voyage – Foto: Philip Vile

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>