Ecozema sponsor alla GGD Nordest #9

Logo-Ecozema+sito+stoviglie-RGB[Cominciamo con questo post a presentarvi sponsor e partner tecnici della GGD triestina]

In una cena a tema smart life, non poteva mancare un approccio smart anche nella scelta dei dettagli.

Per questo annunciamo con piacere che la dinner sarà servita su piatti e stoviglie biodegradabili e compostabili della “Linea Design” di Ecozema.

Perché sono smart? Perché le stoviglie compostabili si possono smaltire con l’umido – quindi con i residui di cibo – e si trasformano velocemente in compost, abbassando di molto l’impatto sull’ambiente.

Ecozema è una linea di articoli per il catering monouso realizzati con biopolimeri da fonti rinnovabili – come Mater-Bi o Ingeo PLA – o con fibre naturali derivanti da scarti agricoli, come la polpa di cellulosa da canna da zucchero o paglia.

Dietro a questo prodotto innovativo c’è anche una bella storia imprenditoriale: Fabbrica Pinze Schio, che produce la linea Ecozema, nei primi anni del ‘900 produceva grandi pinze in legno per l’industria conciaria e successivamente mollette per la biancheria.

È l’esempio di un’azienda che ha saputo riconvertire negli anni il vecchio business in una nuova attività produttiva, smart e attenta alla sostenibilità ambientale. Tra gli ultimi successi, la fornitura alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per rimanere in contatto con Ecozema:

Sito www.ecozema.com

Su Facebook

Su Twitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>